menù

Homepage

Orari e prenotazioni

Le specializzazioni

Gli specialisti medici

Dove siamo

GLI STUDI E LE ESPERIENZE

 Dr.ssa Pittelli Maria Rosa
Ginecologia


Laureata in Medicina e Chirurgia c/o l'Università di Milano nel 1987, la dott.ssa MARIA ROSA PITTELLI, ha conseguito la specialità in Ostetricia e Ginecologia nel 1991 c/o la Clinica Ostetrica e Ginecologica "L. Mangiagalli" dell'Università di Milano.

Dal 1991 ha svolto il dottorato di ricerca in "Scienze Oncologiche in Ginecologia" c/o l'Università "La Sapienza" di Roma col conseguimento, nel 1994, del diploma di "Dottore di ricerca in scienze oncologiche in ginecologia".

Fino al 1998 ha svolto la sua attività clinica e di ricerca c/o l'Ospedale S. Gerardo di Monza: III clinica ostetrico-ginecologoca dell'Università di Milano occupandosi di oncologia ginecologica e diagnostica ecografica.

Dal 1999 lavora per l'Unità di Ginecologia Prevetiva dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Da oltre dieci anni unica responsabile del servizio di ginecologia del centro Polispecialistico Pianella.


Il servizio di Ginecologia offre le seguenti prestazioni:
- Visita ginecologica
- Visita ostetrica
- consulenza sulla contraccezzione
- consulenza e controlli delle pz in menopausa
- Paptest
- polipectomia cervicale


Compito del ginecologo è tutelare la salute femminile.
La donna, oggi, ha a disposizione i più moderni presidi diagnostici e terapeutici che devono sapientemente essere utilizzati per una diagnosi precoce e, dove possibile, per una prevenzione.
Pertanto, consapevole di avere a disposizione una serie di strumenti di indagine, deve periodicamente rivolgersi allo specialista ginecologo di fiducia, che la indirizza verso percorsi di prevenzione e diagnosi dedicati.
Questo appello è rivolto dalla dott.ssa Pittelli alle donne di ogni età, completamente asintomatiche, affinchè possano consapevolmente collaborare alla moderna lotta ai tumori che si concretizza quotidianamente attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce.



  torna alla pagina precedente